Person Of Interest 3x23
Hello there! We take your privacy seriously, and want to be as transparent as possible. So: We (and our partners) use cookies to collect some personal data from you. Some of these cookies we absolutely need in order to make things work, and others you can choose in order to optimize your experience while using our site and services. It's up to you!
Person of Interest 3x23
Additionally, we and our advertising partners store and/or access information on your device and also process personal data, like unique identifiers, browsing activity, and other standard information sent by your device including your IP address. This information is collected over time and used for personalized ads, ad measurement, audience insights, and product development specific to our ads program.
If this sounds good to you, select \"I Agree!\" below. Otherwise, you can get more information, customize your consent preferences, or decline consent by selecting \"Learn More\". Note that your preferences apply only to Tumblr. If you change your mind in the future you can update your preferences any time by visiting your Privacy Settings. One last thing: Some of your data may be processed by our advertising partners based on legitimate interests instead of consent, but you can object to that by choosing \"Learn More\" and then disabling the Legitimate Interests toggle under any listed Purpose or Partner on their respective settings pages.
La Macchina non è riuscita a salvare il mondo, ma mi ha detto come proteggere le uniche sette persone che potrebbero farlo. Ho bendato uno degli occhi di Samaritan. I sette server principali che ho collegato alla scheda madre gli faranno ignorare le nostre sette nuove identità . Quando tutto il mondo intero è osservato, schedato, archiviato e numerato, l'unico modo per sparire è apparire, nascondendo la nostra vere identità all'interno di una vita apparentemente ordinaria. Non sei più un uomo libero, Harold. Sei solo un numero. Diventeremo queste nuove persone. Se non lo faremo, ci troveranno e ci uccideranno. Mi dispiace, Harold. So che non ho fatto abbastanza. Molte persone verranno uccise. Persone che forse avrebbero potuto aiutarci. Tutto sta cambiando. Non so se la situazione migliorerà o se andrà sempre peggio. Ma La Macchina mi ha suggerito di dirti una cosa prima di dividerci. Qualche tempo fa tu dicesti a John che una volta che era stato aperto, il Vaso di Pandora non poteva più essere richiuso. Voleva che ti ricordassi come finisce la storia. Quando tutto si è concluso, e il peggio è passato, c'è solo una cosa che rimane nel Vaso di Pandora: la speranza.
Nei paragrafi dedicati a ciascun episodio sono indicate le "persone d'interesse" principali, le identità dei quali sono solitamente mostrate in anticipo nelle sigle di apertura di puntata. Sono, inoltre, segnalate le eventuali presenze di flashback e le occasionali anomalie concernenti le sigle dei rispettivi episodi.
Quando la macchina fornisce il numero di Ian Murphy, un uomo sospettato di essere uno stalker, Reese insieme con Shaw recluta Carter, Fusco e Zoe per indagare ulteriormente nel suo background. Ma quando scoprono che Murphy ha avuto un figlio dall'ex fidanzata, che ora è morta, lavorano per riunire il ragazzino con il padre, scontrandosi con il nonno (un milionario che non approvava la relazione della figlia), che voleva Murphy morto dopo averlo incontrato al funerale di lei. Nel frattempo Root mette in moto il suo piano di fuga, con l'aiuto della macchina, quando una squadra governativa, guidata da Hersh, si reca all'ospedale psichiatrico per catturarla. Finch, avvisato dalla macchina, giungendo in ospedale trova il personale ospedaliero incosciente e Hersh ferito. Root è sparita.
Shaw è stata rapita da Root. Finch e Reese hanno il numero di Timothy Sloan, un investigatore. Finch va sotto copertura come assistente di Sloan mentre Reese indaga su Shaw. Sloan sta indagando sul caso di Jason Greenfield, apparentemente morto per un'overdose di eroina. Finch si confronta con Sloan che gli dice che lui e Jason erano fratelli adottivi e che era un hacker. Seguendo le tracce delle attività di Jason i due trovano un magazzino con all'interno messaggi criptici sui muri, ma quando i due si rendono conto che il posto è videosorvegliato, la porta si chiude ed il magazzino viene inondato di benzina. Reese arriva appena in tempo per salvarli. Finch però è riuscito a fare delle foto ai messaggi e scopre che sono un mezzo di comunicazione tra i membri dell'organizzazione di Peter Collier. Reese e Sloan vanno a casa di Jason dove vengono attaccati dagli uomini di Collier e Sloan viene rapito. Shaw, intanto, accetta con riluttanza di aiutare Root nella sua missione. Le due si recano in un luogo di prelievo della CIA dove Root viene consegnata da Shaw (sotto le mentite spoglie di agente CIA). Anche Jason, che è vivo, è una delle persone tenute prigioniere con Root. Jason informa Root sull'organizzazione di Collier ("Vigilance"), e si incolpa per la morte di Wayne Kruger (cosa per cui ha deciso di lasciare l'organizzazione). I prigionieri vengono caricati su un furgone guidato da Shaw, che viene intercettato dalla Vigilance; nasce un conflitto a fuoco cui partecipa anche Reese. Root porta Jason nella fogna dove lei e Shaw si erano recate in precedenza. Nel frattempo Collier usa Sloan come scudo e lo ferisce per costringere John a salvarlo e poter così fuggire. Root fornisce a Jason denaro, documenti e informazioni per una nuova identità in Sud America e dopo che Jason è fuggito viene raggiunta da due mercenari della Vigilance che però vengono uccisi da Shaw. Root dice a Shaw che la missione è terminata e questa la stende con un pugno. L'episodio termina con Harold che rinchiude Root nelle biblioteca trasformata in una grande gabbia di Faraday.
Un ipnotizzatore truffa i suoi pazienti e a sua volta verrà truffato. L'uomo ipnotizza la persona sbagliata: un antiquario che lavora per l'HR, compra oggetti per riciclare il denaro sporco. Purtroppo usa i soldi dell'HR per comprare una palla da baseball firmata, ma questa palla viene recuperata da un ragazzino che successivamente dovrà darla all'ipnotizzatore. L'HR prende in ostaggio la segretaria di questi (che lui ama) per riottenere la palla, ma Reese riesce a liberarla. Si scoprirà che la palla è falsa e l'amata recupera quella originale dal ragazzino. Joss Carter scopre da Terney in punto di morte, il quale prima in uno scontro a fuoco ha ucciso Laskey che Alonzo Quinn è a capo dell'organizzazione criminale denominata HR.
Reese sale su un volo internazionale per Roma, nel tentativo di lasciare alle spalle la squadra e il passato, ma si indigna quando si accorge che i suoi piani di viaggio sono stati manipolati dalla Macchina. La Macchina vuole salvare un programmatore che ha creato un negozio virtuale per la vendita di stupefacenti. Reese con l'aiuto di una hostess riesce a neutralizzare tutti i killer mandati dalle varie organizzazioni criminali che hanno subito enormi perdite economiche per via del negozio virtuale creato dal programmatore. Interviene anche Harold, quando una delle persone incaricate di eliminare il programmatore prova a far precipitare l'aereo e Harold riesce a farlo atterrare intervenendo con il proprio computer. Harold e Reese si trovano poi in un caffè a Roma dove si accordano su come continuare a lavorare insieme.
I segreti dell'operato di Finch, prima che quest'ultimo ingaggiasse Reese sono rivelati: questi segreti avranno delle ripercussioni sugli avvenimenti attuali. Finch ancora su una sedia a rotelle per i postumi dell'incidente dove è morto il suo amico Nathan, viene aiutato da un mercenario di nome Dillinger. Gli arriva il numero di un ragazzo di nome Daniel Casey che come Finch ama l'anonimato e che per aver aiutato la Northen Lights ad entrare nella macchina e aver copiato alcuni frammenti del programma, questi vogliono eliminare ed impossessarsi di questi dati. Oltre alla Northen Lights (con gli agenti Stanton e Reese) c'è anche la Decima che ricerca Daniel. La Stanton riesce ad eliminare la squadra della Decima mentre Reese, che dovrebbe uccidere Daniel lo salva costringendolo a ripararsi in Canada al prezzo di 2 denti. Finch che stava per chiamare il 911 quando credeva che Reese volesse eliminare Daniel, nota il suo buon cuore. Dillinger intanto ha però tradito Finch e ha rubato il portatile per venderlo ai cinesi. Interviene Shaw che lavorava ancora per la N.L. e uccide Dillinger e quasi tutti i cinesi, se ne salva solo uno che porterà il portatile nella città di Ordos in Cina. Da questo punto parte una sequenza con tutti gli eventi passati fino a febbraio 2014, e nelle scene finali si vede Root che entra nella casa dove si è rifugiato Daniel in Canada per salvarlo da alcune persone che vogliono eliminarlo.
La Macchina assegna a Root una missione: cercare un bidello con un passato misterioso. Ma quando la sua presenza mette la sua vita in pericolo, Finch riceve il suo numero. La persona in pericolo lavora come inserviente in un palazzo al cui interno c'è un laboratorio della NSA dove si produce un chip. L'entrata del laboratorio è chiusa da una serratura che legge l'iride. Decima ha bisogno del chip per far funzionare Samaritan e vuole rapire l'uomo per entrare, purtroppo riuscendo nell'intento. Anche Collier vuole l'uomo, ma Shaw riesce a fermarli. Si scopre che Root era sta ingaggiata per eliminare l'uomo tempo prima, ma era riuscita solo a ferirlo.
Maria è una dipendente di una società energetica privata che esporta infrastrutture in Medio Oriente. Il suo obiettivo è quello di far uscire di prigione Omar, il suo fidanzato iracheno accusato di terrorismo. L'uomo, suo interprete in Iraq è a conoscenza che un carico di 6 generatori destinato ad una diga è sparito con la complicità del capo di Maria, che vuol far rimpatriare per poterlo eliminare. La ragazza cerca di liberarlo parlando con il responsabile dell'ONU che si occupa di dare il via libera alla richiesta di asilo. L'uomo, un francese indolente, ha ricevuto una falsa comunicazione dal ministero degli interni iracheno che descrive Omar come un terrorista. Finch si fa passare come avvocato e dopo aver convinto Omar a parlare ed essere stato ricevuto dal responsabile per poter intercedere, purtroppo si ritrova in vicolo cieco. Shaw, proteggendo la donna si ritrova a difenderla da Legionari francesi. La porta in una struttura protetta, ma Maria si libera dal controllo di Shaw e va al palazzo delle Nazioni Unite e grazie a una persona incontrata precedentemente va nell'ufficio del responsabile per cercare l'originale del documento falso. Riesce a trovarlo, ma il francese la scopre e la persona che l'ha accompagnata l'uccide. Si scoprire che questo uomo, un greco, è in combutta con il capo di Maria ed ha fatto la Legione Straniera, ma l'intervento di Reese e Fusco impedisce a questi di uccidere la donna. Un'ultima sequenza si vede il capo di Maria parlare con il capo di Decima venendo poi eliminato per evitare di lasciare tracce su dove possano essere stati inviati i generatori, che saranno usati molto probabilmente per l'attivazione di Samaritan. 041b061a72